giovedì 31 dicembre 2015

Considerazioni sul 2015







Eccoci qua un altro anno se ne sta andando e come ho fatto negli ultimi anni mi prendo qualche minuto per fare un piccolo bilancio, un breve viaggio nella memoria di questo 2015.
Se guardo dentro il contenitore 2015 vedo un sacco di cose, qualcosa ben ordinata, altre un po’ alla rinfusa, però in entrambi i casi mi sono servite tutte quelle cose. Ci sono nuove persone che ho incontrato e persone invece che se ne sono andate, ci sono progetti che hanno subito uno stallo, ed altri progetti che sono iniziati, ci sono scelte giuste è scelte sbagliate, se così si può dire, ci sono state visioni che nel corso dell’anno hanno subito delle modifiche, ci sono impegni pesi e potati a termine con successo, ci sono situazioni che hanno fatto crescere la mia autostima, ci sono situazioni che mi hanno disgustato e situazioni che mi hanno reso felice, amici ritrovati dopo anni con i quali sono iniziate cose fantastiche, ci sono state scoperte che non mi aspettavo e altre che speravo succedessero e sono successe e molte alte cose che fanno parte della mia anima e non è il luogo dove descriverle.
Due persone devo ringraziare per il loro aiuto, anzi sono tre, la prima è me stesso perché, come faccio spesso ultimamente, anche quest’anno ho deciso di lavorare su me stesso e andare ancora più in profondità, la seconda persona che devo ringraziare e Cristina Baldi che da quando ci siamo conosciuti nel 2014 per me è sempre stato un grandissimo specchio per come sono e ci siamo travati spessissimo a parlare e con il nostro parlare mi ha aiutato molto per vedere e superare certe situazioni. Posso dire che Cristina è una donna tenace, sembra un mastino per come affronta  le cose, ma ho scoperto un lato di lei che mi ha mostrato una donna con delle fragilità e con delle cicatrici che sono speculari alle mie, una donna con una anima immensa e con una consapevolezza disarmante. La terza persona che devo ringraziare e Ombretta Pardini, conosciuta  negli ultimi mesi con la quale ho iniziato un percorso che mi sta aiutando tantissimo a ritrovare un mio equilibrio e la mia serenità, con la sua gentilezza riesce a vedere oltre quello che le normali persone vedono e ti guarda dentro dicendoti nei modi e tempi giusti cosa sei veramente e questo suo modo di operare mi ha fatto  conoscere e riscoprire chi sono.
Un gradissimo abbraccio la mando ai ragazzi della squadra di calcio a5 del Garda categoria Csi, con i quali ho condiviso vittorie e sconfitte, raggiungendo un buon risultato, ma oltre a questo quello che mi porto dentro è l’amicizia che si è creata e la stima da parte di ognuno, Ragazzi siete dei Campioni sia in campo che fuori, avete un posto speciale nel mio cuore.
Una grande scoperta e degli amici ritrovati sono stati Nicola Quintarelli e Marco De Luca, amici ritrovati dopo anni e con grandissima sorpresa notare che hanno fatto e stanno facendo un percorso simile al mio, e da loro sto attingendo tantissime informazioni e tantissimo entusiasmo per continuare sulla mia strada.
Altro passo importante di quest’anno è stata la giornata con Neale Donald Walsh a Peschiera, la conoscenza di questa persona che con il suo aspetto semplice, il suo fare allegro e scherzoso, ma poi quando espone le sue conversazioni con Dio e le risposte a domande che gli vengono poste mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta, giornata che mi ha arricchito tantissimo ed un altro tassello che va ad incastrarsi perfettamente nel mio puzzle.
Quest’anno mi sono avvicinato anche al buddismo per capire anche questa cosa perché era da un po’ che mi girava attorno questo Buddha, quindi ho deciso di vedere cosa e dove mi portava anche questa cosa, anche qui mi si è aperto un mondo che non conoscevo affatto ed ho conosciuto persone che l’aggettivo più appropriato è “Miracolose”, una fede, una devozione, una curiosità che mi hanno aperto gli occhi su cosa vuol dire fede e fede in se stessi.
Altro step è stata la conoscenza della nuova medicina germanica del Dottor Hamer, che ulteriormente ha confermato la mia idea sulla medicina tradizionale, confermando che ad oggi le case farmaceutiche hanno solo l’interesse che noi non guariamo mai e di trovare sempre qualcosa per farci sentire ammalati. Questo ha fatto sei che conoscessi un altra persona molto in gamba il Dott. Roberto Tonini.
Non per ultimo qualche settimana fa ho avuto il piacere di conoscere Steve Russo e da quale è partito un bellissimo progetto “La Tribù dell’Uno” , progetto anche in fase embrionale ma che sicuramente avrà un successo strepitoso solo per il fatto delle persone che per il momento fanno parte di questo Tribù, persone con un energia fortissima, stare con loro veramente ti riscalda il cuore e l’anima, persone con un amore speciale, infinito, grandioso, caloroso che quando le vedi già stai meglio perché emanano questo amore da ogni poro della loro pelle. W LA TRIBU’ DELL’UNO.
E un ringraziamento speciale va alla mia compagna Sara e a mia figlia Gaia due donne che fanno parte della mia vita e che mi accompagnano lungo la strada chiamata vita, beh di mia figlia cosa posso dire è straordinaria, unica, e una grandissima maestra, da lei ogni giorno ricevo spunti per migliorare me stesso, e una bimba di una tale forse e potenza esagerata, una donnina così piccola ma con un energia scoppiettante, è un caterpillar non si ferma davanti a nulla. Gaia il papà di ama con tutto il suo cuore, auguri che il 2016 ti porti ad essere ancora una donna migliore, auguri “Patata”.
La mia compagna che a suo modo mi sostiene nelle scelte che faccio e che ho fatto, una donna che anche lei non si ferma mai, una mamma instancabile e un esempio anche per Gaia, una donna forte e fragile allo stesso modo, con un cuore grande dove so che io occupo un posto speciale come lei lo occupa nel mio.

Ora auguro a tutti coloro che leggeranno e anche a quelli che non leggeranno queste mie parole, un 2016 felice, sereno, straordinario, ricco, amorevole, gioioso, allegro, speciale e che in questo anno ogni vostro proposito si trasformi in una realtà magnifica e che attorno a voi ci siamo persone che vi mostrino il vostro immenso valore.

Buon anno amici miei, buon anno anime luminose, buon anno d’amore. 

Nessun commento:

Posta un commento