martedì 22 settembre 2015

AMORE/PAURA



Considerando bene la vita tutto è assoggettato a questi due sentimenti che sono "l'Amore" e la "Paura",  questi sono l'alfa e l'omega, l'inizio e la fine, il bene e il male tutto quanto gira attorno a questi due, riflettiamoci bene perché tutto il resto è una variazione dello stesso tema.
Il sentimento più grande qual'è l'amore fa scaturite la paura perché nel momento in cui proviamo questo sentimento nella sua massima potenza in quel momento che pronunciamo le parole "TI AMO"  in quel preciso momento la paura si è già impossessata di noi, semplicemente perché non sappiamo se la persona a cui l'abbiamo detto ricambierà il nostro amore, se risponderà anche lei con un "ti amo". Andiamo oltre, questa persona ricambia il nostro amore, ma cosa succede in noi, la paura è ancora la padrona del rapporto, o relazione, perché da quel momento si insinuano tutta una serie di pensieri che ci fanno spostare tutta la nostra attenzione sulla paura semplicemente perché abbiamo paura di perdere questa persona, abbiamo paura che dopo un po' non gli piacciamo più, abbiamo paura che si innamori di qualcun altro e questo ci porta a vivere la relazione non più con il cuore ma immersi nella nostra mente, perché la paura risiede proprio li nella mente, e consideriamo che "la mente mente".
Tutto questo ci porta a sperimentare quella cosa dove sono focalizzati i nostri pensieri e in questo caso la Paura, semplicemente per effetto della legge di attrazione, pensieri di paura attirano situazioni di paura o esperienze di paura.
Cosa succede dal lato opposto se entriamo a piedi pari nella Paura? In questo caso sperimentiamo un cambio di percezione nel senso che quando ci troviamo di fronte ad una situazione, una relazione basata unicamente sulla paura, questo ci terrorizza e l'unica soluzione che abbiamo è quella di affrontare questa paura. Finché troviamo scappatoie, scorciatoie per non affrontare la paura, la paura sarà la compagna della nostra esistenza in quel periodo. L'affrontarla vuol dire vivere fino in fondo questo dolore e quando abbiamo toccato il fondo del barile c'è un cambiamento, una svolta e cioè quella di iniziare ad amore noi stessi, a sentirci delle persone complete, belle, in pace con se stessi, da qui iniziamo ad amare anche le persone che ci circondano che ci sono state vicine in questo viaggio fino in fondo al tunnel, qui la mente scompare e tutto viene percepito con il cuore e da qui succedono tutte le cose meravigliose della vita, sperimentiamo la vera gioia, la vera felicità, il vero amore.
Perfido da dirsi ma qui inizia di nuovo il giro della ruota della vita e iniziamo a fare esperienza di nuovo con la paura per poi ritornare nell'amore.
Amore/paura sono le facce di una stessa medaglia, possiamo vedere una faccia alla volta non possono coesistere insieme, o una o l'altra. Quando siamo consapevoli di questa cosa possiamo affrontare la vita con uno spirito diverso perché sappiamo che dopo la tempesta ritornerà il sole, che dopo il buio della notte ritornerà la luce del sole, che dopo una salita faticosa ci sarà la discesa.
Siamo essere meravigliosi e ci meritiamo il meglio da questa vita, quando saremo in grado di dare maggiormente spazio al nostro cuore allontanando le paure, vivremo affrontando tutto con la consapevolezza che nulla di quello che ci può accadere è più grande di quello che possiamo affrontare e superare.

Nessun commento:

Posta un commento